I prodotti in vendita su manolaboutique.it sono venduti e fatturati da Manola Boutique di Silvia Giraldi, Via Giuseppe Mazzini, 12, 51100 Pistoia PT 

C.F.:GRLSLV71D58D612W    P. IVA n.01517490478

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care manolaboutique ai seguenti recapiti:

  • email di customer care: info@manolaboutique.it
  • numero telefonico: +39 0573.33931 (servizio disponibile in lingua italiana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 19:30 (orario di Roma GMT+1)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ART. 1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra Manola Boutique e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Manola Boutique. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Manola Boutique provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

ART. 2 – MODALITÀ DI ACQUISTO

I prodotti offerti in vendita da Manola Boutique sono unicamente quelli presenti sul sito manolaboutique.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito manolaboutique.it, Manola Boutique garantisce l’autenticità di ogni articolo.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, Manola Boutique si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su manolaboutique.it Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non potesse essere evaso come da richiesta del Cliente, Manola Boutique ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

Le sagome sono utilizzate per dare un’idea delle reali dimensioni dell’articolo indossato. Rappresentano una donna di altezza 1,70 metri e un uomo di altezza 1,90 metri rispettivamente.

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Manola Boutique, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

In tale caso il cliente decadrà automaticamente dal diritto di recesso e il diritto alla garanzia, come previsto dal codice del consumo, sarà limitata a dodici mesi dalla data di acquisto del prodotto.

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Manola Boutique mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

ART. 3 – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e imposte previste nel paese di fatturazione. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni. Si precisa che è possibile indicare indirizzi di spedizione e fatturazione distinti purchè all’interno della stessa nazione. Tutti gli ordini che violano questa condizione saranno annullati.

I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro. Qualora venga indicata la conversione in valute diverse dall’euro, essa sarà puramente indicativa e non vincolante per la conclusione del contratto di acquisto.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal
  • Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso
  • Carta di credito
  • Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da manolaboutique.it. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento manolaboutique.it sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di manolaboutique.it conserverà tali dati e pertanto in nessun caso manolaboutique.it potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento

ART. 4 – PRIVACY

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Manola Boutique al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

ART. 5 – LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

ART. 6 – COPYRIGHT

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

ART. 7 – ACCORDO

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

ART. 8 – COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

ART. 9 – SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Il sito è visibile e accessibile da tutto il mondo, tuttavia le spedizioni sono possibili solamente nei paesi presenti nell’elenco dei paesi consentiti

ART 10 – REQUISITI PER L’ACQUISTO

Per concludere un acquisto sul sito manolaboutique.it, il Cliente dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

  • Avere almeno 18 anni.
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
  • Avere un indirizzo E-mail valido.

Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal Verificato oppure un conto bancario.

ART 11 – UTILIZZO DEI COUPON

Nel carrello, dopo aver compilato i dati di spedizione, aver scelto il tipo di spedizione ed il metodo di pagamento, comparirà il box dove inserire il coupon. Una volta inserito (rispettando l’ordine maiuscole/minuscole e senza lasciare spazi prima e dopo il codice), premi il pulsante APPLICA CODICE COUPON e verifica l’aggiornamento del totale ordine prima di concludere.

Ad ogni ordine può essere applicato un solo codice coupon.

0